06 Apr 2017 10:21
Download PDF 94.29 KB Gruppo Piaggio: Michele Colaninno nominato Vice Presidente di ACEM, l’associazione europea dell’industria motociclistica - Download PDF

Milano, 06 aprile 2017 – Michele Colaninno, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Immsi S.p.A. (holding con un giro di affari di oltre 1,3 miliardi di euro e azionista di maggioranza del Gruppo Piaggio), membro del Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A. e Presidente di Piaggio Fast Forward, è stato nominato Vice Presidente di ACEM (Association des Constructeurs Européens de Motocycles), l’associazione europea dell’industria motociclistica con sede a Bruxelles, cui partecipano oggi tutti i gruppi mondiali delle due ruote.

“In ACEM lavoreremo affinché le tematiche del libero commercio, della sicurezza e del rispetto ambientale rimangano centrali nell'ambito degli indirizzi strategici che le istituzioni europee adotteranno.” ha commentato Michele Colaninno. “Il Gruppo Piaggio, presente da anni in tutti i continenti con i propri marchi e con importanti poli produttivi in differenti parti del mondo, continuerà a pensare al futuro delle prossime generazioni con una costante attenzione al lavoro e alle nuove frontiere della mobilità urbana. Si stanno presentando enormi opportunità nel settore del trasporto, dobbiamo lavorare assieme per coglierle al meglio.”

La nomina di Michele Colaninno coincide con il riassetto della struttura dell’Associazione, che ha definito i Vicepresidenti e il Presidente, che assumeranno gli incarichi a decorrere dal prossimo primo luglio 2017.