Deposito liste per la nomina del Consiglio di amministrazione

Pontedera, 27 marzo 2024 – Con riferimento all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti della Società convocata per il giorno 17 aprile 2024 in prima convocazione e, occorrendo, il 18 aprile 2024 in seconda convocazione, Piaggio & C. S.p.A. rende noto che sono state presentate n. 3 liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione di cui al punto n. 4 dell’ordine del giorno di parte ordinaria subordinatamente all’approvazione del nuovo testo di Statuto sociale di cui al punto 1 all’ordine del giorno dell’Assemblea in parte straordinaria, come di seguito riportate:
Per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Lista n. 1 presentata da IMMSI S.p.A. (partecipazione pari al 50,568% del capitale sociale).

1. Colaninno Matteo
  2. Colaninno Michele
  3. Lai Alessandro
  4. Visentin Graziano Gianmichele
  5. Zanetti Carlo
  6. Formica Andrea
  7. Zanello Ugo Ottaviano
  8. Vescia Michela
  9. Mignani Paola
  10. Albano Patrizia
  11. Ciccone Rita
  12. Fornara Elena

Lista n. 2 presentata Diego Della Valle & C. S.r.l. (partecipazione pari al 5,594% del capitale sociale).

1. Guglielmetti Romina

Lista n. 3 presentata da un gruppo di investitori complessivamente rappresentanti il 2,72319% del capitale sociale.

1. Pagani Raffaella Annamaria
  2. Bonelli Fabrizio Piercarlo

Si precisa che le liste n. 2 e n. 3 hanno dichiarato, anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26.02.2009, l’assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative con i soci che detengono anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa ai sensi dell’art. 147-ter, 3° comma del D.lgs. 58/1998 e dell’articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti adottato con delibera n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”).
Si segnala inoltre che IMMSI S.p.A. ha altresì presentato proposte di deliberazione in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione (numero dei componenti, durata in carica, compensi).
La documentazione di cui all’articolo 144-octies del Regolamento Emittenti e le proposte presentate dal socio IMMSI S.p.A. sono disponibili presso la sede sociale in Pontedera, Viale Rinaldo Piaggio 25, sul sito istituzionale della Società www.piaggiogroup.com alla sezione Governance/Assemblea, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.it.