Una biblioteca per la rinascita

Il Gruppo Piaggio è sponsor della fiera dell’editoria per ragazzi, in programma all’Aquila dal 15 al 17 ottobre 2010.

Pontedera 12 ottobre 2010 - Il Gruppo Piaggio sarà partner della prima edizione di “Tra le pagine della rinascita”, fiera dell’editoria per ragazzi organizzata dall’associazione culturale “Insieme per crescere”.

La manifestazione, in programma dal 15 al 17 ottobre all’Aquila, ha lo scopo di raccogliere fondi e attrezzature per la realizzazione di una biblioteca civica da destinare a bambini e ragazzi del capoluogo abruzzese.

Per trasmettere un forte segnale della volontà di rinascita della città distrutta dal terremoto dell’aprile dello scorso anno, la Fiera si svolgerà nel centro storico, in piena “zona rossa”, la più colpita dal sisma. Sarà proprio uno dei palazzi appena ristrutturati, in Via dell’Arcivescovado 6, ad accogliere “Tra le pagine della rinascita“.

La raccolta di fondi sarà il primo passo per la realizzazione di una biblioteca civica, da destinare alla letteratura per ragazzi. Il ricavato della fiera verrà infatti gestito dalla onlus “Insieme per crescere”, costituita per coordinare le iniziative volte alla raccolta di fondi e per sostenere il recupero del territorio con la ripresa dei valori culturali e spirituali rappresentati dai libri.

Il Gruppo Piaggio vuole così essere a fianco della città dell’Aquila nel ripristino delle strutture pubbliche e nella rinascita culturale del territorio.

CS_Piaggio_Fiera_del_Libro_12.10.10 13.61 KB