Gruppo Piaggio: assemblea degli azionisti

Approvato il bilancio di esercizio 2010

Deliberato dividendo di 7 centesimi di euro per azione ordinaria

Nominato Consigliere di Amministrazione Andrea Paroli

Approvato piano di acquisto e disposizione di azioni ordinarie della Società

Milano, 13 aprile 2011 - L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Piaggio & C. S.p.A., riunitasi oggi a Milano sotto la presidenza di Roberto Colaninno, ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio 2010.

Si ricorda in sintesi che nell'esercizio 2010 il fatturato consolidato del Gruppo Piaggio è stato pari a 1.485,4 milioni di euro. L'Ebitda consolidato è risultato pari a 197,1 milioni di euro. Il risultato ante imposte è stato pari a 83,8 milioni di euro e l'utile netto del Gruppo è risultato pari a 42,8 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto al 31.12.2010 era pari a 349,9 milioni di euro. La Capogruppo Piaggio & C. S.p.A. ha registrato un utile netto di 18,8 milioni di euro.

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 7 centesimi di euro per azione ordinaria, senza tenere conto della quota relativa alle residue azioni proprie ai sensi dell’art. 2357-ter del codice civile, per un controvalore complessivo di euro 25.684.000,00. Lo stacco cedole avverrà il prossimo 16/05/2011 con pagamento il 19/05/2011.

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre nominato, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile, Andrea Paroli quale Consigliere di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A. La delibera è stata assunta a maggioranza sulla base della proposta di candidatura presentata dal Socio di maggioranza Immsi S.p.A. Il curriculum vitae di Andrea Paroli è disponibile sul sito internet www.piaggiogroup.com nella sezione Investor Relations.

L’Assemblea degli azionisti di Piaggio & C. S.p.A. ha inoltre approvato un piano di acquisto e disposizione di azioni ordinarie della Società, essendo scaduta il 16 ottobre 2010 l’autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie conferita dall’Assemblea ordinaria della Società il 16 aprile 2009. La delibera è rivolta a dotare la Società di una utile opportunità strategica di investimento per le finalità consentite dalla normativa in materia, incluse le finalità contemplate nelle prassi di mercato ammesse dalla Consob ai sensi dell’art. 180, comma 1, lett c) del TUF con delibera n. 16839 del 19 marzo 2009 e nel Regolamento CE n. 22/2003 del 22 dicembre 2003, nonché per procedere ad acquisti di azioni proprie in funzione del loro successivo annullamento. Si precisa che alla data odierna la Società detiene n. 4.882.711 azioni, pari al 1,31% del capitale sociale.